Tiziano Fantinel, il vivaista contadino di Feltre, uno dei primi sostenitori di Retecontadina, ha dichiarato: " Quando si sovrastimano le proprie capacità e forze ... poi si fanno gravi errori ... e io ne ho fatti ... non è colpa della neve, ma solo mia".


La grande nevicata di Natale ha gravemente danneggiato le serre del  vivaio biologico il Ruscello che si trova a Porcen di Seren del Grappa ai piedi del massiccio del Grappa vicino a Feltre.

Da oltre dieci anni il Vivaio opera per la produzione, coltivazione e sperimentazione di piantine da orto, fiori edibili e piante aromatiche, per lo più da sementi antiche, autoprodotte, resistenti, riproducibili e vitali.
Il suo patrimonio di sementi e di saperi ormai ridotti a rischio estinzione è da tutti ritenuto molto importante per il territorio e la sua Cultura contadina secolare

DONAZIONI A FAVORE DEL VIVAIO BIOLOGICO IL RUSCELLO


Facciamo appello alla SOLIDARIETA' per il supporto alla ripresa dell'attività e alla sistemazione delle serre. Tutti possiamo donare il corrispettivo di un regalo di Natale al Vivaio il Ruscello !

  • Dona con bonifico bancario sul conto intestato a Tiziano Fantinel
    IBAN  IT11J 03069 61118 100000002869
  • Dona con una carta di pagamento tramite paypal > CLICCA QUA


> VISITA IL SITO DEL VIVAIO

> PAGINA FACEBOOK DEL VIVAIO