Tiziano Fantinel del Vivaio biologico Il Ruscello (Porcen, frazione del Comune di Seren del Grappa, BL), l'aveva annunciato a fine gennaio: "Ricambieremo la generosità e il calore ricevuto dalla campagna di solidarietà nel modo che probabilmente sappiamo fare meglio ... daremo vita a SEMI GERMOGLIATI TRA LA NEVE”.

La serra di mezzo del vivaio era stata distrutta dal peso dell'abbondante nevevicata del 28 dicembre 2020. Immediatamente è partita una campagna di soccorso e di solidarietà. Cittadini, gruppi ed associazioni vi hanno aderito, contribuendo con delle donazioni alla raccolta di un fondo che permetterà, appena possibile, la ricostruzione della serra.

Con SEMI GERMOGLIATI TRA LA NEVE, Tiziano e Tiziana, sua moglie, desiderano ricambiare la solidarietà e l'aiuto ricevuto: "Doneremo a coloro che ci hanno sostenuto in quel difficile momento, i prodotti del nostro vivaio: piantine di pomodori, melanzane, solanacee ed altro, ottenute da sementi antiche coltivate con metodo biologico. Lo faremo in azienda o nelle iniziative che riusciremo a creare in collaborazione con i gruppi e le associazioni che ci hanno sostenuto con la loro solidarietà."

Leggi: Feltre: aiutiamo il Vivaio biologico a ripartire!

Fonte: Retecontadina