Venerdì 11 Maggio 2018  Pieve di Soligo Teatro Gruppo Popolare

Mercoledì 9 maggio 2018 è stato il 40 esimo anniversario della morte di Peppino Impastato (nella foto),  nato nel 1948 a Cinisi (Palermo) in una famiglia che faceva parte del sistema mafioso locale, che tenterà di scardinare durante la sua breve vita, mediante una lotta condotta con iniziative pubbliche, sociali a sostegno della legalità.

Nel 1976 fonda "Radio Aut", un'emittente radiofonica libera dal cui microfono Peppino opera un'audace azione di denuncia nei confronti dei boss locali. Il 9 maggio del 1978 viene barbaramente ucciso dalla mafia.

Il Presidio Libera "Peppino Impastato" e l'ssociazione Democrazia di Pieve di Soligo vogliono ricordare il giovane di Cinisi e lo statista Aldo Moro, quest'ultimo ucciso dalle Brigare Rosse il 9 maggio del 1978, con uno spettacolo teatrale "Amore non ne avremo - Un dialogo mai avvenuto, ma in realtà molto probabile, reso possibile dalle lettere del primo e dalle registrazioni radio del secondo. Una ribellione al terrorismo e alla mafia".

Lo spettacolo verrà rappresentato venerdì 11 maggio2018 alle ore 10, nell'auditorium "Battistella Moccia" di Pieve di Soligo, al quale parteciperanno circa 150 studenti dell'Istituto Casagrande.

locandina spettacolo peppino impastato