Venerdì 8 maggio 2015 ore 20.00 Cena della Legalità, serata evento, con la collaborazione dell'I.P.S.S.A.R. Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "Alfredo Beltrame" di Vittorio Veneto, dove i protagonisti sono stati i prodotti di LIBERA.

 

Carissimi/e,
la cena della legalità quest’anno si terrà venerdì 8 maggio alle ore 20.00, presso la Casa delle Associazioni in via Battistella, 1 Pieve di Soligo, grazie alla collaborazione preziosa dei docenti e  degli STUDENTI dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto. Il menù sarà  preparato con i prodotti di Libera Terra, coltivati sui terreni sottratti alle mafie e restituiti ad un circuito produttivo ed economico virtuoso basato su legalità ed equità sociale, a Km 0.
 
Saranno presenti il Coordinatore Regionale di Libera Veneto, Roberto Tommasi, ed il Rappresentante, Antonio Napoli, della  cooperativa sociale “Valle del Marro” – “Libera Terra”, nata nel 2004 , dalla volontà di alcuni giovani , sui terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro (RC).
           
La cooperativa “Valle del Marro” “Libera Terra” opera affinchè i beni confiscati alla 'ndrangheta non siano solo una risorsa produttiva, ma anche uno stimolo di aggregazione  sociale, per la ricostruzione di un forte senso di comunità che aiuti la gente a credere in se stessa, nelle proprie doti umane, nel proprio coraggio, e soprattutto in una giustizia possibile.
 
Parte del ricavato della cena verrà destinato ad iniziative sociali e di legalità
 
In allegato il volantino, il menù e le indicazioni per la prenotazione
 
Vi aspettiamo
 
Presidio Libera Pieve di Soligo “Peppino Impastato”
 Associazione Democrazia, associata a Libera

galleria foto:

 

"